it IT en EN fr FR es ES

Corso di Naturopatia Triennale ART.ED.O. Roma e Benevento: “Semita Solis”

Verso la Professione del Benessere

logo semita solisNasce l’idea della creazione di una Scuola in Naturopatia che offre agli interessati la conoscenza e gli strumenti per mettere in pratica una Professione che negli ultimi anni sta avendo un notevole successo.  La Naturopatia  è un complesso di metodologie, tecniche e pratiche per promuovere la salute e la buona qualità della vita personale, professionale e relazionale. Si prefigge l'obbiettivo  di riequilibrare il sistema psico-fisico ed emozionale e di stimolare le capacità innate dell' essere umano  di auto-guarigione, autoregolazione e autodifesa. Basata sulle scienze umane e naturali, la naturopatia  miscela la millenaria conoscenza dei trattamenti naturali con le attuali conoscenze nell’ambito salutistico.

Essa comprende lo studio, la conoscenza, l’insegnamento e l’applicazione delle leggi della vita, al fine di mantenere, ritrovare e ottimizzare la salute con metodi naturali antichissimi miscelando il tutto con più moderni approcci salutistici. In questo contesto si evidenzia la necessità di figure professionali come il naturopata, e di strutture e corsi, come le Scuole di Naturopatia, capaci di formare nel modo più professionale. E’ a questo proposito che nasce la Scuola in Naturopatia del Dott. Tessitore denominata “Semita Solis” e affiliata ad ART.ED.O.:POLO MEDITERRANEO DELLE ARTI TERAPIE E DELLE DISCIPLINE OLISTICHE (Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003).

Artedo, attraverso la propria rete di Scuole, propone Corsi di Formazione innovativi e rispondenti alle esigenze di tutti gli operatori. L’offerta formativa generale afferisce alla metodologia didattica denominata Protocollo Discentes per la Formazione in Naturopatia in Italia ed è organizzata in un percorso triennale specialistico da 1600 ore. Il Protocollo Discentes per la Formazione in Naturopatia in Italia è l’innovativa metodologia didattica diffusa da Artedo all’interno di un network di Scuole denominato Scuola Diffusa Naturopatia 2.0. Tale metodologia è basata sulla combinazione tra studio degli aspetti teorici su piattaforma e-learning e attività pratiche di laboratorio in presenza (oltre a verifiche, tirocinio e supervisioni, ove previste).

Attraverso la metodologia didattica del Protocollo Discentes per la formazione in Naturopatia in Italia all’interno del circuito della Scuola Diffusa Naturopatia 2.0, Artedo e Namartè si prefiggono il raggiungimento dei seguendo obiettivi: la massima professionalizzazione dell’operatore della Naturopatia attraverso un monitoraggio costante sull’apprendimento, sia in attività pratiche di laboratorio che attraverso lo studio e le verifiche del materiale documentale su piattaforma e-learning, con il conseguimento, da parte dell’allievo in formazione, di una buona consapevolezza del proprio rapporto con le discipline olistiche naturali, rendendolo capace di gestire le competenze relazionali e le nozioni teoriche di base acquisite. Nello specifico, i percorsi formativi proposti mirano a fornire ai corsisti:

 1. importanti conoscenze negli ambiti multidisciplinari della Naturopatia. Tali conoscenze dovranno risultare adeguate a metodi e contenuti culturali e scientifici inerenti l’uso di tali discipline a noi risocializzanti, educativi, preventivi, riabilitativi e terapeutici, secondo le competenze e le conoscenze pregresse dei singoli operatori;

 2. competenze tecniche adeguate per operare nel settore del benessere e della cura della persona, nell’ambito della relazione d’aiuto in equipe e con la supervisione dei professionisti (Neurologi, Psicologi e Psichiatri), all’interno di strutture Assistenziali e Riabilitative, pubbliche e private;

3. competenze tecniche adeguate per operare e efficacemente in contesti educativi al fianco degli insegnanti nelle Istituzioni Scolastiche, pubbliche e private.

L'offerta formativa a cui afferiscono le Scuole affiliate ad Artedo,  come  la neo Associazione “Semita Solis”, è rivolta a tutti coloro che sono interessati alle Discipline Olistiche e Bio-Naturali, a tutte quelle figure professionali che operano nel settore del benessere e della cura della persona, erboristi, biologi, infermieri, fisioterapisti, nutrizionisti, docenti di scuole pubbliche o private, estetiste, farmacisti e quanti vogliono arricchire e migliorare la qualità delle relazioni umane e lavorative, attraverso l’applicazione di tecniche dolci che, nel rispetto della natura, tendono a salvaguardare il benessere e la salute della persona.

Il corso di Naturopatia proposto da Semita Solis che segue La metodologia Artedo, ha una durata complessiva di tre anni per un monte ore totale di 1600 ore:

 • Teoria su piattaforma: 830 ore

 • Esercitazioni e verifiche: 210 ore   

 • Laboratorio in presenza: 360 ore di attività pratica  • Tirocinio: 150 ore

 • Supervisione: 50 ore

 • Le attività su piattaforma sono articolate in attività di studio teorico (dispense, videolezioni, test, discussioni su  forum e prove di autovalutazione) tutte gestite  sulla piattaforma e-learning sul sito www.naturopatia-italia.it

Per l’ammissione al Corso Triennale di Naturopatia, sono previsti i seguenti requisiti:

 • Maggiore Età

 • Diploma di Scuola Media Superiore (o esperienza equivalente); I requisiti per l’ammissione vanno valutati dalla Scuola all’atto della presentazione della domanda di ammissione e sono differenti  dai requisiti per la Certificazione dei Professionisti di Naturopatia.

I presenti Piani di Studio del Protocollo Discentes perla Formazione in Naturopatia in Italia sono di proprietà esclusiva dell' associazione ARTEDO che li diffonde attraverso un sistema di rete di Scuole denominato Scuola Diffusa Naturopatia 2.0. Essi sono integrati con i seguenti documenti:

1) Disciplinare per l’apertura di Scuole Artedo (ad uso delle Scuole);

2) Modulo di adesione per l’apertura di Scuole Artedo (ad uso delle Scuole);

3) Regolamento Speciale (ad uso delle Scuole);

4) Domanda d’iscrizione ai Corsi con dettagli della didattica per tipologia di percorso formativo (ad uso degli allievi);

5) Guida dello studente (ad uso degli allievi).

Con il Corso Triennale in Naturopatia hai la possibilità di seguire le 830 ore di teoria su una piattaforma online comodamente da casa. Le nozioni acquisite verranno messe in pratica durante le ore di laboratorio svolte in sede con gli esperti del settore.  

 La sede di Artedo Benevento “Semita Solis”  è sita in Telese Terme,  Viale Minieri 207.

La sede di Artedo Roma  “Semita Solis”  è sita in  Roma, Via Flaminia 441 .

I PIU' VENDUTI

Infrared

Infrared

Infrarosso
Linea Salvagusto

Linea Salvagusto

Alimentazione
Estrattore Succo Home

Estrattore Succo Home

Alimentazione
Firstan Evolution

Firstan Evolution

Infrarosso
Estrattore Succhi PRO

Estrattore Succhi PRO

Alimentazione
Wonder Memory Plus

Wonder Memory Plus

Sistemi Riposo
Batteria Bombè

Batteria Bombè

Alimentazione
Gel Pak

Gel Pak

Infrarosso
Batteria Dolomite

Batteria Dolomite

Alimentazione
Doghe System-Tecno

Doghe System-Tecno

Sistemi Riposo
Doghe Exclusive

Doghe Exclusive

Sistemi Riposo
 Eris Memory Soft

Eris Memory Soft

Sistemi Riposo
Sistema Letto Completi

Sistema Letto Completi

Sistemi Riposo

 

Contatti

Sede di Telese Terme

 Via Vomero N°3 Telese Terme (Bn) 
 +39 0824 90 34 59
 +39 0824 90 34 59
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Amici Marvin Group Italia

sosutenti

peterpan

Newsletter

Social Like

   
© 2017 Marvin Group.P.IVA 01688100625. All Rights Reserved. Designed By Web Agency Brescia

Questo sito web utilizza i cookie, ed è aggiornato al GDPR in corso, utilizzando il nostro sito Web, accetti tale servizio secondo quanto previsto dalla nostra politica. Leggi Tutto